ultimissime

DE MAGISTRIS AD AVELLINO:”L’ANNO PROSSIMO DEMA SARA’ PRESENTE ALLE ELEZIONI COMUNALI.” STOCCATE A MASTELLA E AL SEGRETARIO REGIONALE PD TARTAGLIONE.

Grande calore da parte delle donne Amos e Amdos,  per  il sindaco di Napoli De Magistris, che è arrivato ad Avellino per la presentazione del suo libro ” La città ribelle”, lo hanno poi  invitato ad indossare  la maglietta delle donne operate al seno . Presente il presidente nazionale Donatori Nati polizia di Stato Claudio Saltari e una nutrita rappresentanza. Il presidente dell’Avellino Taccone ha omaggiato De Magistris con una maglietta dei lupi e la dolciaria Dg3 ha gli ha regalato  torroni irpini. Luigi de Magistris,  ha risposto ad alcune domande ed ha fatto affermazioni importanti politicamente. 

“La ribellione? E’ non sottostare ai soprusi, combattere per riaffermare diritti e legalità”. Esordisce così Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, dinanzi a taccuini e microfoni che ne raccolgono le riflessioni a margine della presentazione del libro la Città Ribelle. Il progetto DeMa mette radici nel capoluogo irpino: “Non abbiamo ancora un referente ma Avellino è una realtà importante, il prossimo anno qui si vota, saremo sicuramente presenti con una nostra lista alle comunali“. De Magistris non dimentica i suoi trascorsi da pubblico ministero: interrogato sul rapporto politica-magistratura, in particolare ad Avellino con le tante inchieste avviate da Rosario Cantelmo, dichiara: “Ne approfitto per salutare pubblicamente il Procuratore, di cui sono stato uditore giudiziario e sono tuttora grande estimatore. La buona magistratura è quella che agisce in totale autonomia”.

Infine la replica al segretario Regionale del Pd Assunta Tartaglione, che ieri aveva punzecchiato De Magistris ricordando che “mentre il Pd salva l’Eav in Regione, De Magistris affonda l’azienda trasporti napoletana”. De Magistris:  “Loro hanno avuto una barca di soldi dal Governo, noi abbiamo rimesso  in sesto l’azienda con le nostre forze, pensassero i parlamentari Pd nominati, non eletti, ad ascoltare un po’ di più le istanze che arrivano dai territori. Tartaglione negli ultimi sei anni non l’ho mai vista”.Il primo cittadino ha risposto anche a quanti gli hanno riportato le parole di Mastella (“Se condannato sarò sindaco di strada come de Magistris”): “Non mi rovinate la giornata – ha risposto l’ex pm – piuttosto guardo al Benevento promosso in serie A e non vedo l’ora di seguire questa partita dui domenica prossima a Napoli di cui Mastella non può avere nessun merito”.

Potrebbe piacerti...