IL CALCIO E’ SEMPRE STATO UNA QUESTIONE DI CUORE. AVANTI ITALIA.

Abbiamo un ct della nazionale incontentabile e incontenibile. Antonio Conte uno spettacolo nello spettacolo. Diciamo la verità:l’allenatore ha sempre rappresentato, o deve rappresentare la parte più razionale del calcio. Conte no, lui rappresenta la nostra isteria di tifosi,l’incoscienza giovanile dei giocatori,gli eccessi di dirigenti e presidenti,l’essere di parte.. Ha un linguaggio del corpo,una comunicazione non verbale efficace per esprimere emozioni e rappresentare se stesso. E’ un antidepressivo per natura! Questo allenatore social ci può dare soddisfazioni, è una scossa elettrica capace di attraversare la squadra e rappresentare ideali e spirito nazionale degli italiani.

Avanti Italia. Adesso crederci non è un azzardo,con una Italia espressione di coraggio e tattica. Un’Italia da favola nel segno di Conte.TikitItalia! Con concentrazione e perfetto equilibrio,con la forza dei nervi e delle idee, altro che silenziosa ragnatela, altro che catenaccio. Vincere senza essere tra le favorite è ancora più esaltante.

Quando il cuore supera il talento,ecco l’Italia 2.0.

Adesso avanti a battere la Germania,non siamo più complessati,stavolta vinciamo  noi. Nessuna partita come Italia-Germania appartiene alla mitoliga privata di ognuno di noi, non è solo calcio, non è silo tifo.

E chi ama il calcio troverà sempre,come diceva  Gianni Brera,che un bel gol è quasi come una poesia di Leopardi. E per i nostri azzurri “un appauso vichingo” come i tifosi islandesi. I tifosi sono parte del successo della nazionale islandese. La loro partita di qualificazione contro l’Inghilterra è stata vista in tv dal 99,8% di telespettatori. 600 malcotenti islandesi erano sintonizzati sull’altro canale.Questione di cuore.

Ma a proposito che film davano sull’altro canale islandese?

Potrebbe piacerti...