Sport

FINALMENTE SERIE A: BENEVENTO ALL’ESAME SAMPDORIA

Finalmente serie A.

Da quel famoso 8 giugno scorso, giorno della prima storica promozione in serie A, sono trascorsi più di due mesi ed il Benevento è pronto a tuffarsi nel campionato di massima serie.

I giallorossi di Baroni saranno di scena domani sera a Marassi contro la Sampdoria per la prima giornata del campionato.

C’è fiducia e curiosità nell’ambiente per vedere all’opera la formazione sannita, che certamente vorrà iniziare bene la stagione, specie dopo l’esordio nefasto coinciso con la sconfitta interna contro il Perugia nel terzo turno preliminare di Tim Cup.

Per la sfida contro i blucerchiati, Baroni ha convocato 22 giocatori. Fuori dalla lista, Ceravolo e Chibsah, infortunati, unitamente allo squalificato Eramo, ex di turno assieme ad Andrea Costa, che per l’occasione è riuscito a recuperare.

Contro gli uomini di Giampaolo, Baroni proporrà il 4-4-2. Qualche dubbio in difesa, dove sulle corsie esterne si giocano un posto Di Chiara e Venuti, con quest’ultimo che appare essere in vantaggio. Sull’altro versante, Letizia appare essere certo del posto. Al centro della difesa, davanti a Belec, dovrebbero agire capitan Lucioni e Camporese, con Costa inizialmente in panchina perché non al top.

Coperta corta a centrocampo, dove Cataldi e Viola dovrebbero formare l’asse centrale, con Ciciretti e d’Alessandro ad agire sulle corsie esterne.

In attacco scelte obbligate con la coppia formata da Coda e Puscas.

A poco più di dieci giorni dalla fine del calciomercato, la sensazione è che qualcos’altro si farà, con il patron Vigorito pronto ad un ulteriore sforzo per accontentare le richieste di mister Baroni.

Per la partita di domani sera, intanto, sono previsti oltre mille tifosi al seguito della squadra.

L’entusiasmo per la gara cresce con il passare delle ore e dell’approssimarsi al match.

C’è voglia di grande calcio. C’è voglia di serie A!

Potrebbe piacerti...