ultimissime

GLOBULI AZZURRI : “SARRI RITORNA A VINCERE .SERVONO PIU’ NOVITA’ E MENO INTEGRALISMO”

Nuovo appuntamento con Globuli Azzurri, trasmissione televisiva condotta da Samuele Ciambriello e Mary D’Onofrio, in diretta sulle frequenze di JulieItalia(canale 19 del digitale terrestre) e SKY 819,in onda ogni lunedì in diretta, con  replica dalle 21,30. Ospiti della puntata Gennaro Trezza, Primario Ospedale Rummo di Benevento, Hugo Maradona, fratello de El Pibe De Oro, Giuseppe Mariconda, giornalista rai e scrittore  Gennaro Scarlato, ex azzurro e il  cantante Antonio Colantuono .Vari i temi affrontati in studio : dal ritorno alla vittoria contro il Crotone dopo tre sconfitte di fila , alla crisi d’identità di Gabbiadini, unica nota stonata del match dell’Ezio Scida ,fino ad arrivare ai prossimi impegni contro Empoli nel turno infrasettimanale e contro la Juventus .                                         Nella prima parte della trasmissione ,il tema centrale è stata la vittoria contro il Crotone .Gli ospiti in studio evidenziano il grandissimo primo tempo degli azzurri che hanno dominato fino all’espulsione di Gabbiadini. Da rimarcare è sicuramente la grande prova del centrocampo e in particolare di  Diawara , che ha giocato con grande personalità ed è stato ottimo nell’impostazione  e nella fluidità della manovra azzurra ; da sottolineare anche le prove di Maskimovic e Strinic ,poco impiegati fino a questo momento. Nonostante la vittoria ,la difesa è ancora da registrare : si sente molto la mancanza di un leader come Albiol ,che da sicurezza all’intero reparto difensivo ,in particolare a Koulibaly apparso meno sicuro e lucido nelle ultime uscite .trasmi

Da sottolineare è anche l’opinione di Livio Varriale ,che si è soffermato sulla vittoria azzurra ma soprattutto sul momento di Manolo Gabbiadini : l’espulsione è dovuta alla troppa pressione legata ad una posizione non consona e alla non alternanza con i vari Callejon ,Mertens ed Insigne nel ruolo di esterno ,posizione abituale dell’attaccante della nazionale azzurra.

Nella seconda parte ,il tema centrale è la crisi d’identità di Gabbiadini , espulso contro il Crotone . Secondo gli ospiti azzurri , il bomber partenopeo sente la troppa pressione ,visto l’infortunio di Milik e la responsabilità di trasformare ogni occasione da rete .  Sulla questione , da rimarcare è l’intervento dell’ex calciatore del Napoli ,Gennaro Scarlato che ha dichiarato:” Gabbiadini non ha fiducia e non  sente la fiducia  dall’allenatore “. L’ex azzurro ha dato anche la sua opinione sul momento della squadra : “ Il Napoli è ripartito. Ci è stata una crisi di risultato ma non di prestazioni “

Oltre ai temi calcistici ,nella seconda parte , importante è stato anche il momento canoro ,affidato al cantante Antonio Colantuono .

La terza ed ultima parte ,ha come argomento centrale i prossimi impegni contro Empoli e Juventus . Contro i toscani nel turno infrasettimanale sarà una partita delicata per dare continuità di risultati .Vista l’assenza di Gabbiadini ,spazio al “ falso nueve “ con Mertens ,Callejon ed Insigne pronti a dare fantasia al reparto offensivo .L’Empoli è sempre stata una gatta da pelare : 16 partite tra le due squadre con 5 vittorie azzurre ,5 dei toscani ed un solo pareggio , ma l’arma in più è lo Stadio San Paolo ,fortino inespugnabile prima delle sconfitte contro Roma e Besiktas .Una parentesi  non indifferente è da effettuare anche per il prossimo big match contro la Juventus ,in programma Sabato 29 Ottobre allo Juventus Stadium ; gli azzurri non sono mai riusciti a portare a casa punti nelle prime cinque apparizioni allo Stadium : due sconfitte col risultato di 3-0 , una per 3-1 e 2-0 ed infine , quella dello scorso anno con il risultato di 1-0 causa la rete di Zaza nei minuti finali .                                                                                                                                  Questa volta si spera in un risultato diverso : la banda di Sarri dovrà giocare con qualità ed umiltà per dare continuità ed avere un ruolo importante nella scorsa scudetto .

L’appuntamento con GLOBULI AZZURRI è fissato a Lunedì prossimo.

 

Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout

Copyright © 2016 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

Potrebbe piacerti...