Cultura

Harry e Meghan, risolto il problema della sicurezza

Harry d’Inghilterra e Meghan Markle pare proprio abbiano risolto il fastidioso problema legato al servizio di sicurezza personale. Secondo le ultime indiscrezioni  del Daily Mail, infatti, i Sussex avrebbero contattato la GDBA, una nota agenzia di security fondata da Gavin de Becker – ex responsabile dello staff di protezione del presidente Ronald Reagan – e già ingaggiata da numerose star internazionali.

«I duchi hanno piena fiducia nella società di de Becker, hanno ricevuto ottimi feedback», rivela una fonte al tabloid. Che poi elenca alcune celebrity già difese dalla GDBA: «Jeff Bezos, Tom Hanks, Jennifer LawrenceMadonna, Cher e Barbra Streisand. A Los Angeles sono la più grande azienda in questo settore e di gran lunga la più rispetta. Certo, il prezzo è alto, ma d’altronde loro offrono l’eccellenza».

Il costo, appunto, è la nota dolente di tutta la faccenda: sempre stando alla testata britannica, i Sussex avrebbero raggiunto un accordo sulla base di 7mila sterline al giorno, ossia quasi 8mila euro. Che significa inserire una spesa di circa 2,5 milioni nel bilancio annuale della famiglia: una cifra in linea con le ultime notizie, resta solo da capire chi metterà mano al portafoglio per saldare il salato conto.

In un primo tempo, infatti, sembrava che il principe Carlo stesse già provvedendo a garantire l’incolumità del figlio e della nuora. È arrivata però immediatamente la smentita di un amico dei Sussex: «Nell’ultimo mese sono stati ospiti di Tyler Perry e hanno usufruito del suo servizio di sicurezza», ha affermato al Daily Beast. «Harry e Meghan sono comunque già pronti a pagare la security di tasca propria».

Per chiudere definitivamente la fastidiosa questione. E mettere un altro importante mattone nella costruzione della loro nuova vita in California.

Potrebbe piacerti...