ultimissime

I CAMPIONI DEL NAPOLI: DI NUOVO IN CAMPO DOPO 30 ANNI

Per ricordare il primo scudetto della squadra azzurra, questo pomeriggio allo stadio San Mauro di Casoria (Napoli) sono scesi sul rettangolo verde le vecchie glorie partenopee contro una rappresentativa di giornalisti e artisti. Bruno Giordano, Giuseppe Bruscolotti, Alessandro Renica, Ciro Ferrara; questi alcuni dei campionissimi che hanno partecipato all’evento, accolti da un calorosissimo tifo che non li ha mai dimenticati. Già, come si potrebbe dimenticare quella straordinaria galoppata dell’87 che ha visto il Napoli trionfare in Italia per la prima volta nella sua storia. Le giocate di Maradona e compagni riecheggiano tutt’oggi nel cuore dei tifosi.

La partita si è conclusa 1-1; per i campionissimi gol di Ciro Ferrara che ha giocato da attaccante. La partita si è svolta tra il classico folclore napoletano sugli spalti e il clima disteso in campo.

L’unica nota stonata della giornata è avvenuta ai varchi del San Paolo; è stato negato l’accesso fisico ai vecchi eroi che avrebbero dovuto effettuare un simbolico giro di campo. Tanta amarezza tra gli ex giocatori.

Di chi la colpa? Non è ben chiaro se le responsabilità dell’accaduto sono da attribuire alla SSC Napoli o al Comune, che, come solitamente capita, stanno giocando a scaricabarile. Nelle prossime ore se ne saprà sicuramente di più.

Potrebbe piacerti...