Officina delle idee

Il Papavero approda al Salone del libro di Napoli

Non si ferma la casa editrice irpina “Edizioni il Papavero”. Dopo l’avventura al Premio Strega 2019, con la candidatura del libro “Il Diario di Pietra” di Alessandra Cotoloni, lo staff è pronto a ripartire con una nuova sfida.

Dal 4 al 7 aprile i libri de Il Papavero faranno tappa a Napoli – città del libro – in occasione della seconda edizione del Salone del libro e dell’Editoria. La splendida cornice di Castel Sant’Elmo sito sulla collina del Vomero, si prepara a vivere quattro giorni ricchi di cultura, arte e spettacolo.

Un appuntamento che nel suo primo anno ha collezionato oltre 20mila visitatori, 110 stand da tutta Italia e 300 eventi tra reading, incontri con autori, letture teatralizzate, esibizioni artistiche e canore, laboratori per bambini.

Un’idea ambiziosa nata da tre editori napoletani: Diego GuidaRosario Bianco e Alessandro Polidoro con lo scopo di risvegliare le coscienze dei cittadini e sensibilizzare le Istituzioni intorno all’arte del Libro.

Il salone ospiterà autori internazionali, nazionali e campani. Un grande vanto per la casa editrice irpina che non perde di vista occasioni come questa per lanciare le storie in cui crede e stare accanto ai propri lettori.

Saranno presenti gli autori e sarà l’occasione per dialogare con loro e scoprire i segreti dei loro libri, farseli autografare e scattare dei selfie ricordo. Tra di essi il Maestro Corrado Taranto e direttamente dalla fiction Rai “Un posto al sole”, l’attrice e showgirl Angela Tuccia.

Vi aspettiamo presso lo stand S11 , passa a trovarci e se ci chiederai “la cura” ti regaleremo le parole giuste per te”.

Inoltre i visitatori che decideranno di acquistare un libro edito Il Papavero, riceveranno il rimborso sull’intero prezzo giornaliero del biglietto della fiera.

Potrebbe piacerti...