Economia e Welfare

La Masseria Antonio Esposito Ferraioli è nata in un terreno di Afragola confiscato alla camorra

La Masseria Antonio Esposito Ferraioli è nata in un terreno di Afragola confiscato alla camorra: il bene è stato restituito alla collettività ed è stato affidato ad una Associazione Temporanea di Scopo (ATS) formata da cinque partner: noi dell’Uomo e il Legno, il Consorzio Terzo Settore, Cgil Napoli , Equobar – Associazione Sott’e’ncoppa, Radio Siani la Radio della Legalità.

All’interno della Masseria, idonea alla coltivazione ortiva, sono stati realizzati degli “Orti Urbani”. L’assegnazione è stata un successo e infatti gli assegnatari hanno superato il centinaio: ci sono molti cittadini, ma anche associazioni e scuole!

Adesso, però, abbiamo bisogno di un supporto concreto: bisogna realizzare l’impianto di irrigazione. Per questo abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi alla quale possono partecipare le singole persone, ma anche le associazioni e le aziende: basta una piccola donazione per fare la differenza! A seconda della donazione, inoltre, sono disponibili diverse ricompense, come la possibilità di piantare un albero!

Potrebbe piacerti...