Cultura

La regina Elisabetta, sembrerebbe a rischio coronavirus

Un collaboratore di Buckingham Palace è risultato positivo al test per il coronavirus. E secondo i tabloid britannici, l’assistente avrebbe contratto il virus prima che la regina lasciasse il palazzo londinese. Elisabetta II, 93 anni, si è messa in viaggio lo scorso giovedì, con il fedele corgi sulle gambe, per raggiungere il castello di Windsor. Resterà lì, in auto-quarantena, più a lungo rispetto alle solite vacanze di Pasqua.

Secondo il Sun, il lavoratore reale si sarebbe ammalato la scorsa settimana ma non è chiaro se abbia avuto o meno contatti con Sua Maestà.

«Il Palazzo ha oltre 500 membri del personale», ha continuato l’insider al quotidiano, «L’intento è ora quello di ricostruire tutti gli ultimi movimenti». Buckingham Palace al momento non commenta: «Non parliamo dei singoli membri dello staff. In linea con le regole ricevute, abbiamo adottato le misure necessarie per proteggere tutti i dipendenti e le persone coinvolte».

Elisabetta II a Windsor è stata raggiunta anche dal marito Filippo, 98 anni, che ha viaggiato in elicottero dalla sua casa di Wood Farm a Sandringham nel Norfolk. Prima di partire, la sovrana ha voluto diffondere un comunicato ufficiale, elogiando gli operatori sanitari e tutti coloro che sono in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria: “Anche la mia famiglia farà la sua parte”, ha precisato.

Potrebbe piacerti...