Sport

NAPOLI IN GINOCCHIO , LA MALEDIZIONE INFORTUNI NON E’ANCORA FINITA

Con una stagione non proprio da incorniciare, Gattuso perde anche Petagna, unica punta centrale effettiva della squadra per lungo tempo, dal fatidico 13 novembre 2020, giorno in cui il mister ha perso Osimhen per ben 101 giorni. Si tratta per l’ex Spal di una distrazione parcellare del retto femorale, uno stop non troppo lungo, ci verebbe da dire per fortuna! Pare, si parli di una decina di giorni,  per poi tornare disponibile nel derby contro il Benevento.

Sono 9 quindi gli infortunati della squadra: Ospina, Hysaj, Manolas, Koulibaly, Ghoulam, Demme, Lozano , Mertens, e infine Petagna. Insomma chi più ne ha più ne metta, davvero non sarà facile la partita in trasferta contro il Granada e infatti le scelte di Gattuso sono obbligate e purtroppo scontate. Il tridente sarà composto per ovvie ragioni da Politano sulla fascia destra, da Osimhen al centro, in cerca ancora della migliore condizione, e dal capitano sulla sinistra , anche lui non al meglio, reduce da un colpo al polpaccio rimediato contro la Juventus.

Ormai in casa Napoli ci hanno fatto l’abitudine, ma , nonostante tutte queste notizie poco entusiasmanti, si guarda il futuro con la speranza di riavere presto una delle coppie di difesa più forti al mondo e di rivedere le giocate da fuoriclasse di Dries Mertens. Quindi, come spesso si dice e in questo caso ci sta tutta per i tifosi azzurri e non solo la la speranza è l’ultima a morire.

A cura di Fernando Giordano 

Potrebbe piacerti...