Qui ed ora

PICARONE PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO, DE LUCA SI ISCRIVE AL GRUPPO REGIONALE PD

 

Con la commissione Bilancio è partita la road map del Consiglio regionale della Campania che porterà ad approvare in tempi rapidissimi la variazione per ricostituire il fondo delle disabilità, così come ha annunciato il Presidente De Luca, già inserita all’ordine del giorno della seduta d’Aula di venerdì prossimo.

I lavori legislativi dunque sono partiti all’insegna della concretezza per affrontare immediatamente un provvedimento atteso da molti cittadini. E il primo atto necessario è stato oggi pomeriggio l’insediamento della Commissione Bilancio che ha eletto all’unanimità Presidente Franco Picarone, consigliere regionale del Pd.

 “È un ruolo di grande responsabilità – ha commentato il neo Presidente Picarone – perché la Commissione  Bilancio ha grande valenza per lo sviluppo, per il lavoro, per la crescita del territorio della Campania” auspicando “la collaborazione di tutti nell’interesse della nostra Regione”. Vicepresidente è stato eletto Alfonso Longobardi (De Luca Presidente in Rete) e segretario Gennaro Saiello (Movimento Cinque Stelle). Un segnale di apertura importante perché a inizio seduta Tommaso Malerba aveva rivendicato per i 5 stelle la Vicepresidenza “in quanto ruolo di garanzia  e visto quanto era accaduto per  l’Ufficio di Presidenza del Consiglio la scorsa settimana”.

La Commissione si riunirà già domani mattina alle 12,00 per ascoltare l’Assessore al Bilancio, Livia D’Alessio, che illustrerà la manovra economica.

Venerdì pomeriggio De Luca, che ha comunicato l’iscrizione al gruppo regionale del Pd, verrà in Aula per il gradimento alla Giunta e per iniziare a discutere la variazione di Bilancio per la quale occorre non solo l’approvazione da parte della commissione Bilancio ma anche il parere di tutte le altre commissioni ordinarie. Per questo le tappe successive, prima della pausa estiva, prevedono nei primi giorni della prossima settimana l’insediamento di tutte le altre commissioni e il 30 luglio una nuova convocazione del Consiglio per approvare definitivamente la manovra di bilancio tanto attesa dai disabili  e dagli operati dell’assistenza.

 

Potrebbe piacerti...