Cultura

Rivista letteraria Mosse di Seppia, “C’è qualcosa che non ama i muri”: Una serata di musica jazz e poesia

La Rivista letteraria Mosse di Seppia domenica 17 settembre alle ore 17:30 invita gli amici della rivista e tutti i partecipanti al Concorso poetico Cafè, giunto alla IV edizione, presso il suggestivo Giardino di Polli, in via Cesina 15, Meta di Sorrento. Durante l’evento sarà presentato il volume Cafè, nuovo numero della Rivista contente i componimenti vincitori dell’omonimo concorso.

Un incontro tra “La tentazione di essere felici”, tema del concorso ispirato al romanzo di Lorenzo Marone e “C’è qualcosa che non ama i muri”, verso poetico dello statunitense Robert Frost nonché tema dell’evento. Due linguaggi diversi uniti nell’espressione del medesimo bisogno: abbattere i muri e le distanze tra persone e civiltà.

Nel corso della serata interverranno la docente universitaria Carmen Gallo, con una riflessione sulla poesia di Milo De Angelis, e il professore Eduardo Lauritano. Con l’accompagnamento della musica del duo Soul Vibes verranno lette nel corso del reading le poesie selezionati da Mosse di Seppia.

Nel Giardino di Polli la musica jazz e le poesie di redattori e concorrenti distruggeranno le gerarchie tra le arti e animeranno la città di Meta, superando alcuni muri con i quali conviviamo abitualmente.

Potrebbe piacerti...