Sport

SERIE A: DI NUOVO IN CAMPO PER IL TURNO INFRASETTIMANALE

Siamo davvero agli sgoccioli e in un batter d’occhio veniamo catapultati alla 33^ giornata della nostra Serie A, di quello che pare essere il campionato più equilibrato nei top 5 europei. Non c’è stata storia infatti in Germania dove il Bayern Monaco ha vinto il “Meisterschale” già due settimane fa, in Inghilterra con la cavalcata inarrestabile del City di Guardiola campione ad aprile, in Francia col PSG che pareva campione già a Natale e per ultimo ma non per minor importanza, in Olanda dove il PSV ha vinto il titolo di Eredivisie. Solo in Italia mancano ancora i verdetti “ufficiali” anche se la situazione pare apparire abbastanza chiara su chi vincerà il campionato e su chi andrà in Champions League o Europa League.

In quello che è stato l’anno della tecnologia impeccabile, del VAR, della Gol Line Technology, la Juventus è a 6 lunghezze sul Napoli e stasera dovrà però affrontare un Crotone che sulla carta pare non avere speranze contro gli schiacciasassi bianconeri, ma che nella pratica potrebbe dare filo da torcere agli uomini di Allegri in quanto è in piena lotta salvezza, anch’essa molto intricata.

D’altra parte il Napoli dovrà vedersela con l’Udinese di Massimo Oddo, che tanto bene aveva fatto all’inizio della sua avventura friulana portando i suoi in zona Europa, ma che adesso è nel giro di 9 sconfitte di fila e oggi dovrà affrontare una grande squadra. Gli uomini di Sarri, infatti, seppur colpiti nell’orgoglio da quella parata di Donnarumma, ci proveranno fino alla fine in quella che per loro sarà la settimana cruciale che domenica terminerà con lo scontro direttissimo all’Allianz Stadium.

La lotta Europa invece vedrà impegnate il Milan contro i granata del Torino, la Roma contro il Genoa e la Lazio contro la Fiorentina. Ieri sera l’Inter ha invece vinto in maniera molto larga contro il Cagliari per 4-0, in gol Joao Cancelo, Brozovic, Icardi e Perisic.

Enrico Esente

 

 

Potrebbe piacerti...