Sport

Serie D, subbuglio Afragolese. Dirigenza nel caos per insulti sessisti alla responsabile marketing

C’è disagio nell’Afragolese calcio dopo le affermazioni del Direttore Generale Vincenzo Visone nei confronti della Responsabile Marketing Rosa Belgiorno.
In queste ore si leggono tanti messaggi di solidarietà da parte di tifosi, amici e soggetti politici di Afragola e di comuni limitrofi sui social, a sostegno di Rosa Belgiorno, unica donna presente nei vertici dell’Afragolese calcio negli ultimi anni.
Il Direttore Generale Vincenzo Visone, comparso all’improvviso qualche mese fa nell’afragolese, ha utilizzato toni e parole offensive, con soggetti terzi, verso la Belgiorno.
Oggi abbiamo deciso di concentrarci su ciò che è preliminare alla violenza stessa, ovvero la cultura sessista e non paritaria in cui viviamo. Questa si manifesta spesso, anche con atteggiamenti patriarcali e con un linguaggio discriminatorio, offensivo e misogino.
In queste ore ci chiediamo: dov’è il gruppo dirigente dell’Afragolese? Qual è la posizione della società rispetto a questo increscioso avvenimento? Un linguaggio offensivo e discriminatorio può essere relegato nella classica forma di “silenzio assenso”?
Restiamo in attesa di risvolti per continuare ad aggiornarvi sull’accaduto.

Potrebbe piacerti...