ultimissime

TORINO-NAPOLI :1-3 .SHOW DI INSIGNE .E’ SBOCCIATO IL NAPOLI DI ANCELOTTI

Grande prestazione del Napoli di Carlo Ancelotti ,che conquista la sua quarta vittoria in campionato ! Allo Stadio Grande Torino ,gli azzurri battono i granata per 3-1 grazie alla rete di Verdi ed alla doppietta di Lorenzo Insigne ,mattatore della sfida.

Per quanto concerne le formazioni , Ancelotti conferma il suo “elastico “4-2-2 con ben  quattro cambi  rispetto al pareggio europeo con la Stella Rossa :Ospina in porta;difesa a quattro composta da Hysaj , Albiol  , Koulibaly e Luperto  . A centrocampo ,ritorna Hamsik ,coadiuvato da Rog  , mentre sulle corsie spazio a Verdi  e Callejon(preferiti a Zielinski ). Infine , in attacco spazio alla coppia Insigne-Mertens che vince il ballottaggio con Milik . Per quanto riguarda il Torino , Mazzarri opta per un consueto e compatto 3-5-2 :Sirigu tra i pali ;difesa a tre composta da Izzo , Nkoulou e Moretti . A centrocampo ,spazio a Rincon ,coadiuvato da Baselli e Meitè , mentre sulle corsie spazio a Berenguer e Aina( vista l’ indisponibilità di un acciaccato De Silvestri). In attacco ,vista l’indisponibilità di Iago Falquè ,confermato il tandem formato da Zaza e Belotti . L’avvio gara è tutto di marca azzurra :la formazione di Ancelotti prende in mano le redini del match ed al 3′ minuto passa subito in vantaggio con Insigne che sfrutta la grave disattenzione della difesa granata ,e con un destro all’incrocio batte Sirigu ,firmando il suo secondo centro consecutivo in campionato . Gli azzurri dettano legge e vanno vicino al raddoppio ancora con Insigne ,che su invito pregevole di Mertens ,viene anticipato da Izzo . Il raddoppio partenopeo è nell’area ed arriva al 18′ minuto con un azione straordinaria ,rifinita da Mertens e conclusa da Simone Verdi che batte Sirigu , firmando cosi la sua prima rete con la maglia partenopea . Il Toro prova a reagire nel finale ,ma la reazione della formazione di Mazzarri è tutta nella conclusione di Rincon che si spegne sul fondo .

Nella ripresa , il Toro parte bene ed al 50′ minuto conquista un calcio di rigore per fallo di Luperto su Berenguer ;dal dischetto si presenta Belotti che spiazza Ospina ,firmando il suo secondo centro in campionato . La squadra di Mazzarri cerca il pareggio ma nel momento di maggior pressione dei granata arriva il 3-1 del Napoli firmato ancora da Lorenzo Insigne che ribadisce in rete l’occasione costruita da Callejon ,firmando la sua personale doppietta ed il suo quarto centro in questo campionato .Nel finale ,il Toro cerca di riaprire il match ma è ancora la formazione azzurra a sfiorare il poker prima con Mertens e poi con Allan ,che non inquadrano lo specchio della porta . Un Napoli corsaro che conquista tre punti pesantissimi e che rianima dopo l’amaro pareggio in Champions . Per il Nostro Direttore Samuele Ciambriello :”BOMBER INSIGNE.TORINO MATATO. E’ SBOCCIATO IL NAPOLI DI ANCELOTTI.Grande squadra con idee chiare, giocatori che si divertono.Il Napoli trova la “Quadra”. Una vittoria, verso la storia vera di una grande squadra. Adesso basta con le inutili discussione sul gioco di Carlo e le sue altalene del divertimento e i sui turnover motivati. Il calcio è misterioso. Il Torino è più forte della Stella Rossa ma perde 3 a uno. Se si va subito in gol cambia la mente dei giocatori. Con Hamsik guida, soltanto vittorie, senza di lui sconfitta con la Samp e pareggio a Belgrado.La classifica dice Juve-Napoli.”

Potrebbe piacerti...