Cultura

TUTTA L’ITALIA E’ SUI SOCIAL

Con l’arrivo del nuovo anno, seppur da pochi mesi, pare sia già arrivato il momento di fare un resoconto di quello che sta succedendo in Italia.  Ebbene, sono in aumento rispetto allo scorso anno le persone che utilizzano i social network. A rivelarcelo un report annuale di “Digital 2021” che, analizza la situazione ‘’social’’ a livello locale e mondiale realizzato da “We are social”, per capire che ad oggi si registra un trend sempre più in crescita per l’adozione di internet e dei social in generale.

Ma la domanda che ci si pone è : come gli utenti utilizzano i social e la rete ?  Sempre maggiore è il numero delle persone che accedono ad internet, la ricerca, infatti ci fa notare che l’84% delle persone accedono per poi smistarsi su quelle che sono le piattaforme social. Sempre in aumento anche quella che è la nuova tendenza digitale, ovvero, la riproduzione audio con Spotify, Apple Music e amazon music.

Vi è anche una grande percentuale di italiani  che dichiara di utilizzare internet per giocare ai videogame , tramite diversi dispositivi (principalmente console e pc). La causa che ha spostato la maggior parte degli italiani verso la rete è facilmente intuibile, il “2020” anno molto particolare per vari e molteplici aspetti, ha accelerato di gran lunga rispetto al passato, le relazioni che hanno le persone con i canali digitali, qualsiasi sia il loro impiego.

Ad analizzare la situazione sono stati chiamati anche esperti di tale settore come Stefano maggi , Gabriele Cucinella e Ottavio Nava, tutti Co-founder e CEO di We are social.  E ci hanno fatto notare come questa “Ri-evoluzione” sia in continua crescita e non pare voglia  fermarsi.

 

Potrebbe piacerti...