UNIFORTUNATO, CORSO DI TRAINING AUTOGENO

Nell’ambito del Servizio di Counseling psicologico, presso l’Università degli Studi Giustino Fortunato, prende il via mercoledì 24 febbraio presso la sede dell’Università in Viale Delcogliano, il primo Corso di Training Autogeno per gli studenti interessati ad apprendere uno strumento di rilassamento e potenziamento delle proprie risorse.
Il Training Autogeno consiste in una tecnica elaborata dal neurologo e psichiatra tedesco J. H. Schultz, nel 1932, in grado di sollecitare uno stato di distensione psicofisiologica.
Il primo appuntamento sarà caratterizzato dal seguente tema: “Introduzione al training autogeno con primo esercizio propedeutico di appoggio e rilassamento”.
Il Corso di Training Autogeno è indicato per gli studenti al fine di imparare a fronteggiare lo stress; acquisire una maggiore conoscenza e sicurezza di sé; imparare a sfruttare al meglio le proprie energie; sviluppare uno stato di benessere che incrementi il rendimento psicofisico, con significativi miglioramenti nelle prestazioni.
Gli obiettivi del corso sono: offrire uno strumento che aiuti a modulare l’ansia che spesso può accompagnare gli esami e comprometterne la preparazione e l’esito; favorire il senso di autoefficacia e di controllo delle proprie competenze; stimolare la capacità di concentrazione e la costanza nel lavorare in vista di un obiettivo.
Gli incontri proseguiranno a cadenza settimanale e sono guidati dalla dott.ssa Valentina Santopietro, referente del servizio counseling di Ateneo e docente di Training Autogeno.

Previous LA DELEGAZIONE DI #UNPOPOLOINCAMMINO HA INCONTRATO IL PREFETTO DI NAPOLI
Next INTERNET: CI SONO 3,2 MILIARDI DI UTENTI NEL MONDO. PIU' DEL 45% DEL MONDO E CONNESSO A INTERNET

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

PALMA CAMPANIA, RIPRENDONO I LAVORI IN ZONA CASTELLO. IL SINDACO CARBONE:” GRANDE ATTENZIONE ALLE PERIFERIE”

Un’opera iniziata, ma rimasta ferma a causa del mancato pagamento alla ditta appaltatrice ad opera della Regione, del primo stato avanzato dei lavori. La situazione di stallo legato alla rete

Economia e Welfare

Lavoro, M5S: Azienda Spiezia, garantire stipendi ai lavoratori e mettere in sicurezza lo stabilimento.

“E’ stato grazie alla richiesta di Gennaro Saiello, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, se la vertenza del Salumificio Spiezia è approdata in III Commissione Lavoro e Attività produttive del Consiglio

Economia e Welfare

Diritti umani: alla Camera si vota sulla commissione d’inchiesta sui Cie

E’ iniziata ieri sera e continuerà oggi nell’aula di Montecitorio la discussione degli emendamenti alla proposta di legge di istituzione di una Commissione d’inchiesta che indagherà sul trattamento dei migranti

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi