venezia-napoli
Sport

Venezia-Napoli: probabili formazioni e dichiarazioni di Spalletti

Oggi alle 15:00 si terrà il match Venezia-Napoli, allo Stadio Penzo per la 24esima giornata di Serie A. Dirigirà il match l’arbitro Mariani di Aprilia. I lagunari hanno bisogno di punti dopo le tre sconfitte nelle ultime 4 partite – ultima quella contro l’Inter, di fronte gli uomini di Spalletti, attualmente secondi in classifica. galvanizzati dalla striscia di 3 vittorie di fila culminata nel largo successo nel derby, anche in condizioni difficili con tanti assenti.

Il match Venezia-Napoli sarà possibile vederlo in esclusiva in diretta TV e in streaming su Dazn.

Le probabili formazioni di Venezia e Napoli

Come riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore azzurro dovrebbe confermare l’intero blocco di difesa e centrocampo, portiere compreso, mentre davanti le novità saranno Insigne e Osimhen, pronti a tornare titolari. Con loro dovrebbe spuntarla Politano su Elmas. Di seguito le probabili formazioni secondo il quotidiano.

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Fiordilino, Ampadu; Okereke, Henry, Johnsen. ALL.: Zanetti.  A disposizione: Romero, Molinaro, Modolo, Svoboda, Tessmann, Crnigoj, Peretz, Busio, Nsame, Aramu, Nani.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. ALL.: Spalletti.  A disposizione: Ospina, Marfella, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Demme, Elmas, Mertens, Petagna.

Le dichiarazioni di Spalletti

Tra Venezia e Inter, la partita più difficile e importante è quella di domani“. Luciano Spalletti parla in conferenza stampa ed è diretto nella sua analisi alla vigilia del match al Penzo.

venezia- napoli

 

“Ci sono stati dei momenti per noi più difficili, adesso siamo in ripresa, ma qualsiasi scenario per noi non deve condizionare il nostro gioco. Il Napoli è costruito per andare a vincere ogni partita. Sarebbe fondamentale avere tutti i calciatori a disposizione in questo ciclo così intenso, però ormai la normalità è quella di giocare continuamente e spesso. Inutile lamentarsi, il calcio di oggi è questo e va vissuto con la felicità di giocare senza andare in apnea“.

Su Koulibaly che è arrivato in finale di Coppa d’Africa ha dichiarato: “Gli mandiamo un in bocca al lupo e speriamo possa coronare questo successo. Lo aspettiamo a braccia aperte, magari con la gioia della Coppa. Complimenti anche ad Anguissa che si gioca il terzo posto”

Potrebbe piacerti...