Qui ed ora

ELEZIONI, DI MAIO: ” IL 1 MARZO PRESENTERO’ L’INTERA SQUADRA DI GOVERNO A ROMA, CON I CANDIDATI MINISTRI CHE SARANNO UNA PROPOSTA ISTITUZIONALE AL COLLE”

“Il 1 marzo presenterò l’intera squadra di governo a Roma, con i candidati ministri che saranno una proposta istituzionale al Colle. Persone che hanno competenze, testa e cuore. “Ho deciso di individuare tre donne per tre ministeri chiave, quello della Difesa, dell’Interno e degli Esteri. Saranno persone del fare”.  Cosi si è espresso  il candidato premier M5S Luigi Di Maio. 

“Nel 2013 abbiamo detto agli italiani fateci entrare in Parlamento, adesso noi vogliamo andare al governo“, ha detto ancora Di Maio. “Io mi aspetto che questa mattina gli italiani diano un bellissimo risultato al Movimento, prima forza politica anche a pochi seggi dalla possibilità di governare”. Successivamente il candidato premier M5S ha espresso le sue considerazioni in merito al  ruolo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella:“Rispetto molto il ruolo di garante di Mattarella, non rispettavo quello di Napolitano. Fu eletto contro ogni prassi per stopparci. Non penso sia irrituale andare prima al Colle con una proposta di ministri, conosco il significato di “cortesia istituzionale”. “Questa sarà la settimana in cui il M5S presenterà al Colle una proposta di ministri. E lo facciamo prima proprio per spiegare agli italiani su quale patrimonio umano dovrebbe investire lo Stato” , conclude Di Maio

Potrebbe piacerti...