Cultura Qui ed ora

Anche la 24° edizione del Comicon è stata un successo, per tutti gli appassionati e non.

Per chi non la conoscesse, il Comicon è da anni una delle fiere più importanti per gli appassionati di anime, manga, videogiochi e del mondo ludico e culturale affine.

Dal 2023 la fiera si tiene sia a Napoli che a Bergamo, rispettivamente nell’ultima settimana di aprile e intorno al 20 giugno.

Anche quest’anno l’edizione di Napoli, la 24°, ha avuto luogo alla Mostra d’Oltremare e si è confermata con l’ennesimo successo, raggiungendo addirittura la cifra record di 175000 visitatori nei 4 giorni (25-28 aprile).

Sono stati in moltissimi a passeggiare per la Mostra esibendo i loro cosplay, tornati dopo un anno al Comicon per godersi un’atmosfera fuori dal comune, alla ricerca di un fumetto in edizione limitata o degli accessori del loro anime preferito.

Ad arricchire la fiera ci sono stati tantissimi ospiti: cantanti italiani come Giorgio Vanni ed Elodie, gli sportivi Pierluigi Pardo e Lele Adani e addirittura fumettisti di fama internazionale come John Romita Jr. e David Lloyd, che hanno contribuito alla nascita e alla diffusione del mondo fumettistico Marvel e non solo.

Potrebbe piacerti...