Cultura

“Bentornati a teatro”: uno spettacolo comico e non solo

Ieri si è tenuta la prima dello spettacolo “Bentornati a teatro“, presso il Teatro Bracco di Napoli, per inaugurare la stagione teatrale.

Un evento realizzato con la partecipazione della Regione Campania.

Con musica, comicità e coinvolgimento del pubblico, lo show ha voluto proporre un tour tra le varie forme teatrali passando per varietà, monologo, canzoni e tanto altro.

Bentornati a teatro” è proprio il benvenuto giusto dopo due anni di pandemia che hanno colpito duramente gli artisti di questo settore. Una botta di vivacità, emozioni e comicità che infondo ci fa capire quanto il teatro sia mancato in quel periodo buio.

Dal sito web del Teatro Bracco si legge infatti: “Bentornati al teatro propone una riflessione sul teatro attraverso un percorso comico-emozional-musicale, adatto a qualsiasi tipo di pubblico per linguaggio moderno ed immediato”.

Celebre Caterina De Santis, esibita in più scene in lingua napoletana, ricche di comicità e di vita quotidiana. Attraverso diverse storie diverse, l’attrice si propone di riportare alla luce eventi antichi e scene attuali.

A seguire l’artista Corrado Taranto, figlio del famosissimo Carlo e nipote di Nino. La sua esibizione è stata coinvolgente e comica, ma soprattutto riflessiva, trattando il difficile tema del lavoro di teatrante.

Fabio Brescia, attore e scrittore, ha esposto un monologo ironico sull’ “amore” verso il prossimo. Continuando poi con un altro dedicato ad un racconto tragico.

In scena anche Rino Grillo con il figlio Mattia Grillo, esibiti in sketch sui problemi familiari e il rapporto genitori- figli.

Durante l’intervallo tra un’esibizione e l’altra la meravigliosa Thayla Orefice ha allietato il pubblico con canzoni a tema in lingua napoletana, accompagnata al piano dal maestro Salvatore Torregrossa.

Insomma, uno spettacolo unico ed esilarante che finalmente ci riporta al tanto amato teatro nel modo migliore.

Una serata allegra e in compagnia, ricca di racconti seri e giocosi per allietare tutti.

“…uno spettacolo per ridere e cantare insieme…”.

Info e prenotazioni su www.teatrobracco.it

e-mail: info@teatrobracco.it

 

 

 

Potrebbe piacerti...