ultimissime

Calcio- A Napoli aria di tensione tra i tifosi napoletani e tedeschi prima del match

Aria di tensione a poche ore dall’inizio del match Napoli – Eintracht Francoforte, a seguito dell’arrivo dei tifosi tedeschi in città.

 

Nonostante la trasferta vietata, un gruppo di 400 ultras, giunti ieri in treno da Salerno hanno invaso la città. Poco dopo la mezzanotte, infatti, alcune persone vestite di nero hanno lanciato delle bottiglie di vetro contro il bar Alkymya Bellini, sospettati proprio alcuni tifosi dell’Eintracht. I supporters, nella giornata di oggi, sono stati dislocati e sorvegliati da 800 uomini della polizia presso il lungomare di Napoli, accanto all’Hotel Vesuvio, dove alloggia la loro squadra.

Nonostante l’appello via social del capitano del Napoli Di Lorenzo, ieri sera alcuni tifosi azzurri hanno assalito autobus che trasportavano la tifoseria ospite. La Digos ha consigliato loro di rimanere in albergo per evitare altri scontri, nonostante ciò oltre 250 tifosi dell’Eintracht hanno occupato Piazza del Plebiscito con un corteo non autorizzato. In Vico Monteleone, inoltre, ci sono state schermaglie tra la polizia e gli ultras stessi. Nonostante siano predisposti dei pullman ANM per riportarli in albergo, la situazione rischia di degenerare, a maggior ragione considerando l’astio tra le due tifoserie.

 

Napoli-Eintracht, scontri tifosi: assalto al bus dei tedeschi e arrivano i supporter dell'Atalanta

A cura di Claudio Bencivenga

Potrebbe piacerti...