Sport

Calcio: arriva la prima vittoria per la neonata Cardito Calcio

Una notizia che ha scaldato i cuori degli appassionati del calcio dilettantistico, in particolare quelli degli abitanti di Cardito. Dopo più di 10 anni dall’ultima volta, il comune in provincia di Napoli torna ad essere rappresentato nel campionato di Promozione campano grazie alla nascita del Cardito Calcio, squadra sorteggiata nel girone A della competizione.

La società nasce grazie al lavoro coadiuvato dei presidenti Luigi e Francesco Esposito e del vice presidente Gennaro Morvillo, ambiziosi di ridare luce alla tradizione calcistica gialloblu.

Il Cardito Calcio ha iniziato subito col piede giusto esordendo lo scorso sabato, tra le mura di casa dello Stadio Comunale Vittorio Papa, con una vittoria per 4-0 contro il Casal di Principe.

La partita è iniziata alle 15:30, in un clima rovente sia per l’elevata temperatura, sia per l’entusiasmo del pubblico, impaziente di assistere alla prima gara stagionale della squadra.

I gialloblu si sono imposti fin da subito, con il numero 9 Giuseppe Martino che in poco meno di 25 minuti mette a segno una doppietta e dopo dieci minuti insacca la terza rete personale.

Nel secondo tempo il dominio dei padroni di casa continua, con i carditesi che lasciano pochissimi spunti offensivi al Casal di Principe, in difficoltà per la solidità sia offensiva che difensiva degli avversari.

A mettere il punto esclamativo è stato il gol del 10 Gennaro Gisonni, che dopo aver servito un assist al centravanti nel primo tempo, sfrutta il tap-in offertogli da quest’ultimo e va ad esultare sotto la tribuna dei suoi tifosi.

Fondamentali sono state le prestazioni non solo dei due uomini del reparto offensivo, ma anche dei centrali di difesa e in generale di tutto il Cardito Calcio, sempre compatto e attento durante tutto l’arco della partita.

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora gli uomini del mister Giuseppe Barra possono ben sperare per il prosieguo della stagione.

 

 

(un ringraziamento a Maiello Vincenzo per il contributo fotografico)

Potrebbe piacerti...