Economia e Welfare

Capodanno a Napoli: gli eventi della città per salutare il 2023

Napoli si prepara per gli eventi dedicati alla fine del 2022 con 4 giorni di musica e divertimento nella città magica.

Il sindaco Gaetano Manfredi ha voluto salutare il nuovo anno con spettacoli unici per “rafforzare e migliorare l’offerta turistica“, come si legge sul sito del Comune di Napoli.

Il progetto prevede una serie di spettacoli che uniscono diversi generi musicali, pongono l’attenzione sul turismo e promuovono la cultura.

Molti saranno gli artisti presenti come Rkomi, La Niña, LNDFK, Nziria e Lil Jolie. Tributi poi ai maestri napoletani scomparsi, Pino Daniele, Massimo Troisi e il celebre Eduardo De Filippo, per poi passare ai nuovi talenti e tanti giovani che faranno divertire il pubblico.

Oggi 29 dicembre alle ore 19:00 ci sarà il primo evento alla Galleria Umberto I,QUALCOSA ARRIVERÀ Audiovisual Live Performance”, dedicato agli artisti napoletani e creato proprio dai giovanissimi. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Il 30 dicembre alle ore 10:00 “That’s Napoli live show”, spettacolo di Carlo Morelli all’istituto Penitenziario Minorile di Nisida. La musica sarà protagonista della mattina con canzoni famosissime napoletane cantate in tutto il mondo.

Sempre venerdì, al Maschio Angioino, “Il Castello Musicante”, dalle 10:oo alle 20:00 con ingresso libero. Evento dedicato ai più piccoli con attività, giochi e musica.

Dalle ore 21:00 tutti a Piazza del Plebiscito con Rkomi, La Niña, LNDFK, Nziria, Lil Jolie e alcune giovani proposte, Ste, Rama, Gaiè.

Il 31 dicembre, sempre in piazza, dalle ore 21:30 ci sarà lo spettacolo con Peppe Iodice e il suo Peppy Night, Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Biagio Izzo, Gianni Simioli,
Lina Sastri, Clementino, Andrea Sannino, Rosario Miraggio, Gianluca
Capozzi. A seguire Daniele Decibel Bellini, Lucariello e Franco Ricciardi.

Tra il 30 e il 31 dicembre avremo “Etnica” su due palchi allestiti sul Lungomare Caracciolo di Napoli. Artisti con le loro performances musicali si esibiranno l’ultima notte dell’anno ponendo l’accento sulla musica, l’arte che unisce tutti.

Per concludere, il primo gennaio si terrà il concerto “Natale a Napoli alla Corte di Carlo di Borbone” presso la Basilica di San Domenico Maggiore alle ore 17:30.

Un programma con i fiocchi indetto dallo stesso sindaco della città per salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023. Tutto all’insegna della musica, che a Napoli non manca mai.

Un milione di turisti è in arrivo nella nostra città: da molti mesi l’Amministrazione si sta adoperando per accoglierli al meglio. In che modo? Agendo su più fronti con una strategia unitaria e ambiziosa. Intensificando la pulizia delle strade, praticando la visione policentrica che valorizza i territori come già accaduto con le rassegne “Vedi Napoli e poi torni”, “Affabulazione” e “Uanema”, dislocando nei vari quartieri giovani tutor, ma soprattutto proponendo un’articolata programmazione culturale”. Ha affermato Manfredi.

 

 

 

 

Potrebbe piacerti...