ultimissime

Covid: Campania; 341 nuovi casi, intensive +1. De Luca:”la libertà con la campagna di vaccinazione non c’entra niente.”

Sono 341 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 7.992 tamponi molecolari processati. Il tasso di incidenza, qui calcolato senza tenere conto dei test antigenici, è del 4,26%, in risalita rispetto al 3,58 di ieri.

Il bollettino odierno dell’Unità di crisi segnala una nuova vittima e un lieve incremento nell’occupazione delle terapie intensive (+1), a quota 12. Migliora invece la situazione delle degenze ordinarie: i posti letto scendono a 176 (-13 rispetto a ieri).
Registriamo una forte dichiarazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle vaccinazioni e sulla libertà. E’ rilasciata sulla su pagina facebook.
“C’è stato un dibattito abbastanza sgangherato in Italia, promosso dai no vax e da altri soggetti politici ambigui, sul rapporto fra obbligatorietà dei vaccini e diritti di libertà.
Lo voglio dire chiaramente: la libertà con la campagna di vaccinazione non c’entra niente. La libertà non esiste e non vive in un paese democratico se è separata da un principio di responsabilità verso la società, verso le famiglie e verso i settori produttivi.
La libertà di ogni cittadino è collegata alla responsabilità che ognuno di noi deve avere verso la collettività. Dunque, vaccinarsi tutti”. Parole dure quelle di Vincenzo De Luca che alla fine fa un appello a vaccinarsi, visto anche l’aumento dei contagi che si sta registrando in queste ore.

Potrebbe piacerti...