Sport

Il Napoli si impone sul Monza in una delle poche belle partite della stagione

È stata una stagione piena di delusioni quella del Napoli, che dopo la vittoria dello Scudetto lo scorso anno, ha scucito il tricolore dal petto con 10 giornate d’anticipo.

Un campionato del genere non se l’aspettava nessuno: alcuni auspicavano addirittura in uno Scudetto bis, e invece il Napoli adesso si ritrova settimo, a -10 dalla Champions League.

Per gli uomini di Calzona resta ormai l’obiettivo di vincere il maggior numero di partite possibili, con la speranza che il nuovo format della Champions permetta 5 squadre italiane nella massima competizione europea.

Dopo quattro partite senza vittorie, il successo per gli azzurri è arrivato a Monza, in una gara piena di gol spettacolari: Osimhen che vola 2,23 per staccare su Izzo; Politano che mette la palla all’incrocio con un tiro al volo da fuori; Zielinski che si gira e col sinistro infila il pallone dopo che ha baciato la traversa; il tiro a giro di Colpani da posizione defilata.

La partita è finita col risultato di 2-4, in una giornata in cui sia l’Atalanta che il Bologna hanno perso punti: la rincorsa Champions è ancora viva.

Potrebbe piacerti...