ultimissime

INCHIESTA NAPOLI, ROBERTO DE LUCA SI DIMETTE DA ASSESSORE AL BILANCIO DEL COMUNE DI SALERNO

Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania, si dimette da assessore al Bilancio del Comune di Salerno, dove risulta  indagato per corruzione dalla procura di Napoli in seguito alla videoinchiesta di Fanpage su presunti casi di mazzette nella gestione degli appalti per i rifiuti in Campania. “Ho ricevuto attestati di stima e solidarietà, anche da tanti avversari politici, dopo la vicenda oscura in cui sono stato coinvolto. E’ chiaro a tutti che è stata messa in piedi una provocazione vergognosa. Ma non intendo offrire alibi a nessuno, né pretesti per operazioni di aggressione politica.
   Quindi rimetto il mio mandato di assessore al Comune di Salerno“. Così dichiara Roberto De Luca ha annunciato le dimissioni prendendo la parola ad un appuntamento elettorale del Pd, a Salerno, al quale era presente anche il padre Vincenzo De Luca, presidente della Campania.

Il 15 febbraio si era saputo che Roberto De Luca, e il consigliere regionale campano di Fratelli d’Italia, Luciano Passariello – candidato alla Camera alle prossime politiche del 4 marzo – erano indagati in un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, che riguarda fatti corruttivi legati a un traffico di rifiuti.

Nel mirino dell’inchiesta l’appalto per lo smaltimento dei fanghi provenienti da cinque depositi gestiti dalla Sma, società regionale per la tutela dell’ambiente.

Potrebbe piacerti...