Qui ed ora

LE ECCELLENZE CAMPANE INCONTRANO GLI STUDENTI DELLA PARTHENOPE

Il prodotto campano d’eccellenza sale in cattedra e le aziende campane incontrano gli studenti universitari. Questa l’iniziativa del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, diretto dal professore Antonio Garofalo.
Si è tenuta nella mattinata di lunedì, nella sede di palazzo Pacanowski, la conferenza della nota imprenditrice casertana Manuela Vigliotta dell’azienda agricola zootecnica casearia Giulio Cesare Iemma.
La relatrice che è intervenuta nell’ambito del corso di “Settore Agroalimentare e Turismo” del professore Flavio Boccia, oltre a spiegare le logiche del marketing e dell’internazionalizzazione ad un pubblico molto interessato di studenti dei corsi di laurea in Management delle Imprese Tutistiche (diretto dal professore Floro Ernesto Caroleo), in Economia e Commercio (diretto dalla professoressa Angela Mariani) e in Management delle Imprese Internazionali (diretto da Carolina Diglio), ha illustrato la nuova avventura imprenditoriale in cui l’azienda si è impegnata da qualche anno e che la inserisce,dunque, nel circuito turistico : “Il nostro lavoro c’impegna a prenderci quotidianamente cura della terra, degli animali e del cibo, insomma della vita. Ed è in quest’ottica che ospitiamo i visitatori: prendendoci cura del loro tempo, apriamo le porte del nostro mondo augurandoci di contribuire, seppur modestamente, alla sensibilizzazione di un vivere consapevole e rispettoso della madre terra, degli animali e della vita”.
Visitatori da tutto il mondo prenotano quindi la visita all’azienda per assistere anche alle varie fasi di trasformazione del latte in mozzarella; infine i visitatori possono provare una raffinata degustazione.

Potrebbe piacerti...