Sport

Napoli- Spezia: risultati e momenti rilevanti del match

Il match Napoli- Spezia della 19esima giornata di Serie A si è concluso con 0-1 per la squadra ospite. Gli azzurri subiscono un’amara sconfitta.

Ecco i momenti più importanti della partita.

Alle 20:45 calcio d’inizio e dopo circa 10 minuti Zielinski è a terra per una violenta botta alla caviglia, ma torna in campo poco dopo. Al 19’ Maggiore ammonito per un fallo.

Ancora una volta un giocatore del Napoli cade: Di Lorenzo subisce un colpo al ginocchio. Positano tenta un tiro ma fallisce, successivamente ci riprova il Napoli con Mario Rui senza successo. al 33’ Mertens arriva a tirare ma viene respinto da Provedel.

Al 37’ autogol e lo Spezia passa in vantaggio. Juan Jesus sbaglia e tira verso la porta della propria squadra segnando.

47’ ammonito Mario Rui che salterà il match Juve- Napoli.

Il primo tempo si chiude con un 0-1 per la squadra ospite a causa di un errore degli azzurri.

Si riparte con una sostituzione: Mertens esce ed entra Petagna. Segue un’ammonizione di Kiwior per un intervento su Anguissa. Al 49’ punizione per il Napoli con un tentativo di Lozano che però tira troppo in alto. Due minuti dopo viene ammonito Manaj e al 53’ gol di Lozano, annullato per il fuorigioco. La partita resta 0-1.

Dopo 6 minuti Petagna fa gol, ma l’arbitro fischia un fallo poco prima della rete. 61’ Politano prova a segnare ma sbaglia e il Napoli protesta per un tiro precedente di Mario Rui deviato con la mano. L’arbitro però prosegue.

Un minuto dopo Gyasi regala la palla a Mario Rui che serve a Lozano. Gol evitato da Erlic. Il Napoli sostituisce Ounas per Zielinski. Si susseguono azioni da parte delle due squadre che vedono come protagonisti Lozano per il Napoli e Manaj per lo Spezia.

75’ ammonizione di Petagna e poco dopo viene sostituito Elmas per Lobotka che priva subito a segnare. Lozano tira versi la porta avversaria ma la palla viene parata da Provedel.

Altro grande intervento di Provedel al 91’, segue poi una protesta per un presunto fallo su Ounas, non considerato dall’arbitro.

Elmas tenta un’azione che però fallisce. Poco prima della fine del match c’è una sostituzione dello Spezia: Colley per Agudelo.

La partita si conclude con 0-1 per lo Spezia. Gli azzurri sono al terzo posto con 39 punti, al di sotto del Milan e dell’Inter che detiene la prima posizione.

Potrebbe piacerti...