Cultura

Oggi la regina Elisabetta compie 94 anni: Happy Birthday!

Niente parata militare e neppure colpi di cannone: quest’anno per il compleanno di Sua Maestà verrà mantenuto un basso profilo per via della pandemia in corso, su esplicita richiesta della sovrana.

Non ci saranno nemmeno visite da parte dei membri della sua famiglia, in isolamento nelle loro residenze, che non per questo dimenticheranno di farle gli auguri: Elisabetta II resta a Buckingham Palace assieme al principe Filippo (98 anni) e nel giorno del suo 94esimo compleanno si prepara a ricevere videochiamate Zoom da figli, nipoti e bisnipoti.
“Non celebreremo il compleanno di Sua Maestà in alcun modo speciale”, ha riferito una fonte. “Qualsiasi chiamata, videochiamata ecc. con la famiglia sarà privata e mantenuta tale”.

Dalla campagna del Nortfolk si collegherà la famiglia dei duchi di Cambridge – il principe William, Kate Middleton e i loro tre bambini George, Charlotte e Louis – che già ha sperimentato l’uso della piattaforma per i collegamenti con la scuola, la Thomas’s Battersea di Londra, e per tenersi in contatto con il “nonno” principe Carlo durante il suo periodo di quarantena (era positivo al tampone del Covid19). L’erede al trono assieme alla moglie Camilla contatterà la madre regina da Clarence House; suo fratello Andrea assieme a Sarah Ferguson si connetterà dal Royal Lodge (dove trascorrono assieme la quarantena come una coppia, nonostante siano divorziati da anni) e la principessa Anna da Gatcombe Park assieme a figli e nipotine: Savannah, Isla, Mia e Lena. Poi ci sono il principe Edoardo e sua moglie la contessa di Wessex che vivono solo poche porte più in là, a Buckingham Palace. E naturalmente il principe Harry e Meghan Markle con il piccolo Archie, che si suppone faranno gli auguri alla nonna/bisnonna regina dalla lontana Los Angeles sebbene il loro comunicato bomba alla stampa britannica arrivato un giorno prima del compleanno sia stata una mossa davvero sgradita, a Corte.

Potrebbe piacerti...