Cultura

QUESTO FINE SETTIMANA VI SARANNO QUATTRO VISITE CULTURALI DA PIAZZA DEL GESU’ FINO AI CAMPI FLEGREI

Curiosity Tour propone quattro interessanti visite guidate in programma per il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 marzo 2018.La Napoli Velata: da Piazza del Gesù al Cristo Velato sabato 17 marzo ore 10.30

Sulla scia del film di Ozpetek, “Napoli Velata”, una serie di appuntamenti alla scoperta delle tappe del film: Piazza del Gesù e la Cappella Sansevero, luoghi carichi di mistero e magia, di esoterismo e bellezza, considerati i capolavori indiscussi del ‘700 napoletano.

Partendo da Piazza San Domenico Maggiore, la prima tappa sarà il Palazzo De Sangro, residenza e laboratorio del celebre alchimista e scienziato Raimondo De Sangro. Succesivamente, visita alla Cappella Sansevero e, per finire, lungo Spaccanapoli con Piazza del Gesù.

Visita guidata all’area di Caponapoli, densa di storia, arte e misteri, e al Complesso Monumentale Ospedale degli Incurabili: Il Museo, la Farmacia e i Chiostri.

Partendo da Piazza Bellini, si salirà alla scoperta dell’antica cittadella monastica che fu la collina di Caponapoli dove si parlerà degli antichi complessi religiosi di Santa Maria di Costantinopoli e di Sant’Aniello a Caponapoli, che insiste ancora oggi sulle antiche mura cittadine, e della passata bellezza dei complessi di Santa Maria delle Grazie e di San Gaudioso, passando per lo splendido Largo Regina Coeli, da cui si raggiunge la Farmacia degli Incurabili.

Potrebbe piacerti...