San Valentino
Cultura

San Valentino a Napoli: con Heart of the City “Accendi l’amore”

Per celebrare San Valentino, quest’anno la neonata Associazione.0 Artigiani e Commercianti di Via Tribunali propone un weekend all’insegna dell’arte, della cultura e dell’amore.

San Valentino

Napoletani e turisti sono invitati a visitare il Decumano Maggiore e a riscoprire le attività commerciali e ristorative distribuite lungo Via Tribunali.

Da sabato 12 a lunedì 14 febbraio a Piazza San Gaetano sarà installata la scritta “TI AMO”. L’installazione, colorato elemento decorativo, è un invito a tutti gli innamorati a partecipare al concorso “Accendi l’amore”.

Chi vorrà partecipare dovrà scattare una foto accanto a questa installazione, postarla su Facebook e taggare la pagina dell’associazione.

Le foto che riceveranno più like vinceranno una cena in Pizzeria per 2. Dieci le coppie che potranno usufruire dell’iniziativa, grazie al supporto delle pizzerie iscritte all’Associazione.0 .

San Valentino: “Napoli in Musica”

Sempre in occasione di San Valentino, Heart of the City con e la Posteggia Napoletana di Carmine e Antonia Pignalosa, ha organizzato un tour speciale. Si tratta di “Napoli in Musica”,  una visita guidata dedicata alle storie d’amore e alle canzoni napoletane.

San ValentinoL’evento programmato per domenica 13 febbraio prevede una passeggiata accompagnata da tipiche canzoni della posteggia napoletana alla scoperta degli antichi amori sbocciati tra i vicoli del centro storico di Napoli.

Questo tour sarà accompagnato dalla musica di alcuni brani classici napoletani, interpretati da due voci e una chitarra. La storia incontra l’arte che si esprime con le note di grandi canzoni.

Il tour partirà alle 10:30 da Piazza Bellini e toccherà le seguenti tappe principali: Via Tribunali, Via San Biagio dei Librai, Piazza del Gesù. Il costo a persona è di 16 euro. Ridotto a 10 euro per i partecipanti dagli 8 ai 17 anni. Per partecipare è obbligatoria la partecipazione che può avvenire inviando una mail a info@heartofthecity.it oppure chiamando o mandando un messaggio al numero 3770994320.

La visita si terrà nel rispetto delle normative anti Covid.

Potrebbe piacerti...