Curiosità

ARMANI, L’UOMO BRILLA ANCHE IN CITTÀ

 

Continua la settimana più amata e ambita dagli amanti della moda, dopo il Pitti,  a Firenze, non poteva mancare la Milano Moda Uomo 2019, la settimana moda uomo Milano che dal 14 al 17 giugno ha condensato le giornate della fashion week di sfilate ed eventi in cui saranno presentate le prossime collezioni primavera estate 2020. E già ci piace. Sì perché questa volta i protagonisti sono loro, gli uomini. Ed è sempre un bel vedere. Da via Tortona che di solito pullula di modelli per l’alta concentrazione di agenzie di modelli, alle porte dei backstage delle sfilate con qualche astuzia è davvero facile stanarli. Oggi sulla passerella non poteva mancare uno dei stilisti più amati in assoluto Emporio Armani. La collezione 2020 non ha pochi elementi di novità la proposta della linea contemporary del brand per la prossima estate. A partire da un luccicore inedito che accende i tessuti delle giacche leggere e degli spolverini: “L’uomo deve brillare, soprattutto – dice Armani – alle Olimpiadi”. E poi i colori, con una serie di verdi e arancioni, e il pvc, che si abbina al denim, dilaga negli accessori e riveste i parka, indossati con i pantaloni dalla mano lucida.

L’idea di base è quella di portare il sogno nella quotidianità, in modo leggero e visionario, ma concreto: ed ecco le giacche destrutturate e i pantaloni a palazzo, le camicie con coulisse all’orlo, i completi di camoscio lavato. E gli accessori: le sneakers con suola massiccia, le grandi borse a mezzaluna, i marsupi-obi portati in vita come cinture, le bretelle con moschettoni.

Al termine della sfilata la bandiera dell’Italia e gli atleti di Tokyo 2020, con i capi della linea Ea7 creati per il podio: Armani li vestirà.

Potrebbe piacerti...