Qui ed ora

Carmine Valentino candidato unico alla carica di segretario provinciale del PD di Benevento

Sarà Carmine Valentino a succedere a Carmine Valentino alla carica di segretario provinciale del PD di Benevento.

Nella serata di lunedì 2 ottobre, sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature.

Nessuno dunque sfiderà l’uscente segretario piddino, che si avvia alla riconferma della federazione sannita.

La candidatura, corredata delle necessarie sottoscrizioni di cui all’articolo 46 dello Statuto Nazionale, risulta essere l’unica pervenuta.

Il 9 ottobre prossimo, scadranno i termini per le presentazione della lista di candidati all’Assemblea Provinciale, da comporsi nel rigoroso rispetto dell’alternanza di genere, mentre tra il 12 ed il 22 ottobre prossimi si celebreranno i congressi di circolo per l’elezione, ad un tempo, dei locali organismi dirigenti nonché del Segretario e dell’Assemblea Provinciale.

Federazione di Benevento che si avvia dunque ad eleggere nuovamente il sindaco di Sant’Agata dei Goti, che ricordiamo è in carica dal 2016, dopo le dimissioni dell’allora segretario provinciale, Erasmo Mortaruolo.

Desta clamore, la mancata riconferma di Antonio Iesce negli organismi provinciali. Braccio destro di Mortaruolo, Iesce non ha rinnovato la tessera del PD e non rivestirà alcuna carica all’interno della federazione, dopo essere stato il portavoce del segretario.

Al di là delle smentite di rito, serpeggiano i malumori all’interno della federazione provinciale, dove le voci fuori dal coro iniziano ad essere importanti.

Valentino dal canto suo, tira dritto per la propria strada ed ha già annunciato nei giorni scorsi, un profondo restyling del partito e degli organi competenti.

 

Potrebbe piacerti...