QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS,RECORD DI HIGUAIN,UN GIORNO ALL’IMPROVVISO….

Nel Napoli,un organico da 10 e lode, non solo Pipita,difesa, centrocampo ed attacco hanno reso al massimo. Tante conferme, tante rivelazioni grazie al motivatore Sarri, Adesso si riparte da Higuain, non se riparte Higuain. Nella storia con 36 gol:l’amore di Napoli per il Pipita, la nostra bomba H,è alla base del primato. Un primato del genere non sarebbe mai potuto accadere in nessuna altra piazza italiana. Nessuna città,diciamo la verità,riesce a stabilire un legame così intenso,a volte soffocante,con i propri campioni.
Un giorno all’improvviso,questo tormentone che non tormenta,questo ritornello simbolo di gioia,di passione e di attaccamento ai colori,ha bisogno di un abito internazionale e di uno scudetto. Questa colonna sonora vuole che Higuain resti,che la squadra si rinforzi con altri campioni. Non abbiamo bisogno di campioncini malinconici o solo giovani promesse. Tanti sogni quest’anno,tanti rimpianti,tanti primati,ma dobbiamo già guardare dietro l’angolo.
” La poesia non è di chi la scrive,è di chi gli serve”,diceva il postino Massimo Troisi a Pablo Neruda,con la faccia di PHilippe Noiret.
Da Sarri ai nostri undici eroi adesso,caro Presidente si riparte,ma con sentimenti che non possiamo più moderare.
I numeri,i record e i rimpianti di quest’anno vanno indirizzati verso una squadra da diciotto campioni,per fare il colpo di Stato,come ha detto Sarri. Il mercato deve ufficialmente ancora cominciare,ma è già abbondandemente partito. Poche parole è colpi frizzanti.
Credo che il Napoli abbia messo già le mani avanti.Però i nemici iniziano con il tormentone Higuain e i cento milioni.
Sabato a Milano la finale di Champions,molti saranno lì per un week end di lavoro.
Presidente De Laurentis lei ha capito che la nostra “E’ ‘NA PASSIONE/ CCHIU’ FORTE ‘E ‘NA CATENA.”

Potrebbe piacerti...