Sport

Ibrahimovic Vs Lebron James – cos’è successo

Negli ultimi giorni si è accesa, sul mondo del web, una discussione che riguarda due veri colossi del mondo sportivo. Normalmente, nomi di questo calibro non necessiterebbero di presentazioni, ma facciamo un’eccezione. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic, attaccante numero 9 del Milan, e Lebron James, cestista con addosso la divisa dei Los Angeles Lakers.

La discussione è cominciata quando il calciatore si è espresso nei confronti di Lebron durante un’intervista presso Discovery + Sweden, un canale svedese. Per l’occasione, Ibra ha parlato senza peli sulla lingua della star del basket. ‘’Lui è un fenomeno, ma non mi piace quando le persone che raggiungono un certo status fanno politica’’. Lo scopo delle parole del giocatore mira a criticare la presa di posizione di Lebron James nei confronti del movimento Black Lives Matter negli Stati Uniti, e descrive come, secondo lui, una persona del suo statuto sociale non dovrebbe invischiarsi in questi pesanti problemi politici.

La risposta di Lebron James, non si è fatta attendere durante un’intervista nel post-partita.

Non c’è modo che io stia zitto di fronte alle ingiustizie e mi limiti allo sport io sono parte della mia comunità e ho oltre 300 ragazzi nelle mie scuole che hanno bisogno di una voce e io sono la loro voce. Mi occuperò sempre di temi come l’uguaglianza, la giustizia sociale, il razzismo, l’assistenza medica e il diritto al voto. So quanto è potente la mia voce e la ‘piattaforma’ da cui parlo e la userò sempre per occuparmi di certe cose, nella mia comunità, nel mio Paese e in tutto il mondo. È buffo che lui dica queste cose, perché è lo stesso ragazzo che nel 2018 ha parlato di razzismo in Svezia legato alle sue origini e al suo cognome“. Il cestista è quindi fermo sulla sua posizione contro le ingiustizie, e con questo messaggio mira anche a criticare l’ipocrisia di Ibra.

Conoscendo il calciatore, la faccenda sicuramente non finisce qui, poiché il numero 9 ha una grande passione per avere l’ultima parola.

A cura di Loris Lo Masto

Potrebbe piacerti...