ultimissime

Lo stadio Antonio Landieri di Scampia è ancora chiuso

Lo scorso 8 novembre si è tenuta l’inaugurazione dello stadio Antonio Landieri a Scampia, un evento tanto atteso dagli abitanti del territorio. Lo stadio ha alle spalle una storia pervasa da imprevisti, una storia lunga combattuta fino alla fine grazie alla costanza e la tenacia di Nunzio Marigliano, Claudio Di Pietro consigliere dell’ottava municipalità e Elpidio Capasso consigliere comunale. Un ruolo fondamentale l’ha ricoperto il vice sindaco Raffaele Del Giudice che è  riuscito a creare un collegamento con l’Ecopneus, la ditta che ha sponsorizzato i lavori. Ci sono voluti all’incirca quattro anni per riuscire ad ottenere il completamento dei lavori, con l’inaugurazione quel progetto tanto voluto sembrava davvero porre l’accento ad un nuovo inizio ma a quanto pare i ragazzi dovranno aspettare ancora per allacciare le scarpette e scalciare sul nuovo manto di erba sintetica.

Lo stadio attualmente è chiuso in quanto manca il documento che certifichi la fine dei lavori e di conseguenza sul campo non è possibile svolgere allenamenti e gare. Manca anche la S.C.I.A ossia il documento che permette al pubblico di assistere alle partite. Il documento è stato richiesto lo scorso 30 agosto e non è mai stato arrivato. Inoltre, mancano piccoli interventi di manutenzione per quanto riguarda i servizi igienici.

Gli incidenti di percorso non fermeranno la voglia di riscatto, i ritardi saranno un ulteriore ostacolo che i cittadini dovranno affrontare. Il percorso è tuttora lungo e travagliato ma questo non annullerà il lavoro che da anni viene svolto per offrire ai più piccoli e non solo spazi di aggregazione.

Potrebbe piacerti...