Food

I FALSI MITI DELLA DIETA : COME SMASCHERARE I CIBI INGANNEVOLI

Viviamo in una società estremamente dedita alla bellezza ed all’immagine, in cui è inevitabile che l’aspetto esteriore abbia il suo peso. Importanza dunque costante è l’attenzione che ciascuno di noi dedica al proprio corpo, al benessere fisico ed al mantenimento di un sano regime alimentare.

Esistono tuttavia falsi miti secondo i quali alcuni cibi garantirebbero una linea da fare invidia a qualsiasi fotomodella americana. Difficile imparare a riconoscerli, se non si è esperti del settore medico o non si hanno già avuto esperienze pregresse a riguardo.

Un esempio preponderante è dato dai succhi di frutta acquistati al supermercato. I quali conterrebbero zuccheri aggiunti che non consentirebbero il dimagrimento. A tal proposito è preferibile preparare un succo homemade  al fine di garantire una migliore forma fisica.

DAI CEREALI ALL’AVENA…

Anche i cereali confezionati, con yogurt e latte rappresentano una scelta ritenuta spesso “Light”. Tuttavia anche questi contengono zuccheri vegetali e conservanti. Preferibile dunque prepararli da sé e non correre il rischio di ingrassare. Ad esempio si possono mescolare 100 g di avena, frutta secca sminuzzata ed un pò di riso soffiato.

ALLA FRUTTA FRESCA

La frutta fresca di stagione resta una beniamina del benessere fisico.

Tra i falsi cibi dimagranti rientra anche la soia, se non biologica, e lo yougurt. A seguire il frullato di frutta. Non bisogna però farne abuso in quanto esso alza il livello di glicemia nel sangue.

Da evitare assolutamente le gomme da masticare per via dei dolcificanti ed edulcoranti che contengono. Per spuntini e merende meglio optare per un frutto fresco di stagione o 30 g di frutta secca.

Potrebbe piacerti...