Food

Baldovino Winebar: un bistrot innovativo nel cuore di Monopoli

 

Baldovino Winebar, celebre bistrot Fish Bar in provincia di Monopoli, riparte alla grande con nuovi eventi gastronomici invasi dallo spirito natalizio.

Polo Fiume, titolare del locale, afferma: “Quest’anno il Natale è al Fish Bar. In ordine alle nostre prerogative di qualità e chilometro zero abbiamo messo a punto un’offerta invernale che racconta il Natale in chiave pugliese. Un Natale di “intorchiate!””.

Le intorchiate, dolci tipici pugliesi a forma di treccia e fatti a mano, saranno riprodotti da Baldovino in chiave innovativa seguendo il proprio stile.

La qualità dei piatti serviti è fondamentale per il Fish Bar, come dichiara Paolo: “Materie prime di qualità. Su questo non ci risparmiamo, mai.  Ed è questo il motivo della nostra collaborazione con ‘Pescatori di Italia’, proprio al fine di valorizzare l’importanza di una scelta ittica centrata, a KM0. Abbiamo eccellenze, usiamole”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e testo

 

Utilizzare i prodotti tipici della regione è una caratteristica importante del bistrot, ma la particolarità risiede anche negli eventi organizzati in collaborazione con artisti e band musicali.

 

“La nostra filosofia è quella di scegliere la piazza. Di invadere con sapori, profumi, vita ed eventi la cornice di Monopoli. Si tratta di una scelta molto orientata ad un certo preciso tipo di ricettività”, precisa Paolo. Lo scopo è quello di immergere i commensali in un’atmosfera del tutto nuova, riuscire a fondere la tradizione musicale con quella culinaria nel cuore della provincia di Bari.

A quasi due anni dalla pandemia Paolo Fiume è fiducioso nel futuro, infatti conclude: “Abbiamo aperto i battenti nel 2018 e su quattro anni di attività ne abbiamo passati due in piena pandemia, siamo carichi di idee e iniziative che non vediamo l’ora di mettere in campo”.

 

Potrebbe piacerti...