Food

Bionic Burger: la nuova frontiera del vegan food a Napoli

È arrivato il primo vegan burger a Napoli con Bionic Burger, un format 100% vegano e sostenibile organizzato da Raffaella Comune, biologa e nutrizionista, Fabrizio Zambardino, Restaurant Manager, e Davide Baldissara, esperto di Comunicazione Digitale.

L’idea è partita nel 2014, come ha dichiarato Raffaella, con l’apertura di un bistrot a Napoli in via Alessandro Poerio.

“Nel 2020 abbiamo chiuso il bistrot, anche a causa della pandemia, lasciando la cucina, e abbiamo deciso di far ripartire in delivery il marchio Cambiovita con una serie di realtà healty”, ha dichiarato la fondatrice.

Bionic Burger, nato a marzo 2021, è infatti il terzo format di Bionic Kitchen, dopo Cambiovita, healty bistrot e Dietahhh!!!, tutti basati sulla realizzazione di cibo sano con poco impatto sull’ambiente.

“È un format vegano al 100%, con pane e ingredienti vegani e salutari, nato per il discorso dell’ecosostenibilità e per chi decide di escludere la carne dalla propria dieta”, afferma Raffaella, sottolinando la questione ambientale degli ultimi tempi e fornendo un nuovo modo per combatterla.

 “ I nostri hamburger sono Beyond Meat, riproducono le sensazioni della carne utilizzando proteine vegetali. Anche la maionese e i formaggi sono vegani”, dichiara Raffaella, aggiungendo: “Gli ingredienti sono pensati per ridurre l’impatto ambientale e consigliati da una chef stellata”.

Il pane colorato, anche glutee free, è interamente vegano e senza l’utilizzo di colorati artificiali. È realizzato da alimenti che colorano naturalmente l’impasto come barbabietola, zafferano e spinaci.

Prossima tappa del progetto sarà “l’apertura di uno store fisso”, come conclude la fondatrice.

Potrebbe piacerti...